L’attività del coro degli adulti è momentaneamente sospesa.
Il Coro della parrocchia di San Piero in Palco, diretto da Guido Menestrina e accompagnato all’organo nel tempo da Maddalena Bonechi, Cosimo Albani e Matteo Corradossi, presta il suo servizio liturgico da oltre dieci anni solennizzando le principali festività come Natale, Pasqua, le prime domeniche di Avvento e Quaresima, il patrono San Pietro con canti a una voce o polifonici, dal gregoriano alla musica sacra contemporanea.
Il coro prova generalmente nei locali parrocchiali presso la canonica o il teatro il Palco il mercoledì sera. Negli anni scorsi si avvaleva anche di alcune voci bianche ed è arrivato a contare fino a una trentina di voci; oltre a cantare presso la nostra parrocchia ha cantato in diverse chiese di Firenze e Scandicci, ma anche – in collaborazione con altri cori – davanti a papa Francesco allo stadio di Firenze e davanti a papa Benedetto XVI in aula Nervi e in San Pietro in Vaticano.
Negli ultimi tempi, anche a causa della situazione pandemica persistente, effettua invece un servizio più limitato e con numero di voci ridimensionato.